Federico Gasperetti e Federico Ferrari, su Skoda Fabia R5, hanno vinto il 38° Rally degli Abeti e dell’Abetone, organizzato dalla AS Abeti Racing, terza prova del Coppa Rally Zona 6, appuntamento del Trofeo Rally Zona 3 autostoriche, del Trofeo Rally Toscano e seconda prova del Campionato provinciale ACI Pistoia. Per Gasperetti, nella foto, è la della settima affermazione in questa gara, malgrado una penalità per partenza anticipata alle prime battute, costata 10” di penalità.
Al secondo posto Luca Pierotti, vincitore della gara nel 2018 e 2019, al rientro dopo quasi un anno di stop, con Manuela Milli su una Skoda Fabia R5. Terzo assoluto Leopoldo Maestrini, con la Volkswagen Polo R5, affiancato per la prima volta da Eleonora Mori.
Gasperetti, dopo questa sua ennesima vittoria, allunga quindi con decisione nella classifica di VI zona ed anche nell’R Italian Trophy al termine di un rally sicuramente avvincente nella quale si è lasciato alle spalle un’accesa bagarre, fatta di ottimi piloti e vetture di alto livello.