Prima stagionale sulle strade del Bresciano, a lui care, per Antonio “Chicco” Rigamonti. Il pilota comasco sarà infatti al via, sabato e domenica, del “Camunia Rally”. Rigamonti sarà in corsa con una Skoda Fabia R5 Evo del team Metiorsport, con il navigatore Mirko Franzi e i colori della scuderia lecchese Abs Sport.
“Il nostro debutto doveva essere in realtà al Rally del Bardolino – spiega Rigamonti – ma per una serie di circostanze siamo stati costretti a rinunciare. Mi fa comunque piacere vivere l’esordio stagionale in un territorio che amo come quello della Val Camonica, dove ho ancora tanti amici e su prove speciali molto belle, tecniche e selettive. Il mio obiettivo? Divertirmi, come sempre, non ho ambizioni di classifica, anche se sarà comunque piacevole confrontarsi con i tanti nomi importanti che ho visto nell’elenco iscritti, cavalli di razza che daranno vita ad una bella battaglia fino all’ultimo metro. Personalmente conto sul lavoro del team Metiorsport che, ne sono sicuro, mi metterà a disposizione una vettura al top”.
Rigamonti si sofferma poi suoi programmi per questa stagione: “Penso ancora di partecipare a 3/4, tra cui il Rally Legend, un evento bellissimo e dal grande fascino, dove si respira l’atmosfera delle gare di una volta. Poi farò una riflessione sull’Aci Rally Monza nel caso facesse ancora parte del Mondiale Wrc, come da più parti si vocifera”.