Sesto successo di Davide Caffoni al Rally Valli Ossolane. Il pilota di Montecrestese (ma originario di Domodossola) avvicina il recordman Franco Uzzeni, che con otto sigilli è il maggior detentore di vittorie. L’affermazione nell’edizione numero 57 è l’ennesima conferma del talento di Caffoni che, su una Skoda Fabia R5, con alle note Mauro Grossi, ha dimostrato di avere pochi rivali sulle strade amiche. Bravi i rivali che che hannop provato a tenergli testa, a partire dai secondi, Fabrizio Margaroli e Andrea Dresti (Skoda). Bella lotta per il terzo posto dove il locale Sergio Bruni (Skoda), in coppia con “Panda” Esposito, ha battagliato con i pluricampioni svizzeri Gregoire Hotz-Pietro Ravasi sulla C3 R5. È stata la velocità e l’esperienza degli elvetici a prevalere per il podio.
Con la vittoria assoluta Davide Caffoni si aggiudica anche il Memorial Donato Cataldo consegnato direttamente dal figlio Emilio. Il trofeo dedicato invece a Diego Caffoni è stato consegnato nelle mani di Igor Iani, primo Under 25 locale in classifica generale.
“Vincere sulle strade di casa è sempre bello; ogni anno il percorso cambia e gli avversari si rinnovano o si rinforzano. Uzzeni è un mito e l’idea di avvicinarlo così tanto non può che inorgoglirci” ha detto alla fine il trionfatore.