E’ di Bostjan Avbelj il primo successo nell’International Rally Cup 2021. Il pilota sloveno, vincitore assoluto sulle strade del Rally Piancavallo su una Skoda Fabia R5 Evo, si è così garantito con il copilota Damijan Andrejca la leadership della ventesima edizione della serie. Un confronto, quello inscenato sulle strade friulane caratterizzato da condizioni atmosferiche che hanno reso ulteriormente impegnativi i chilometri proposti dalle prove speciali “Clauzetto” e “Monte Rest”. Alle spalle di Bostjan Avbelj, Alessandro Re, con Marco Menchini, giunto a 8”9. Una performance, quella del comasco al volante della Volkswagen Polo R5, che ha garantito alla gara massima incertezza fino alla conclusione dell’ultima prova speciale. A chiudere il podio assoluto è stato Simone Miele, terza forza del Rally Piancavallo su Citroën DS3 Wrc, affiancato da Roberto Mometti.
Grande agonismo, come da previsioni, nei raggruppamenti proposti da International Rally Cup. Nel confronto dedicato alle vetture di classe N4-R4-Super 2000-N5-Rally 3-RS Plus a garantirsi il vertice sono stati Pierdomenico Fiorese e Francesco Zannoni, su Mitsubishi Lancer. Parla francese la prima classifica dedicata al Trofeo Due Ruote Motrici, con Cyril Audirac assoluto protagonista del confronto fin dalle fasi di avvio, su Renault Clio S1600, affiancato da Vilma Grosso. Affollata la classe R2B con Claudio Gubertini, con Alberto Ialungo, protagonista al vertice della graduatoria. Tra le vetture di A6/K10, ad assicurarsi l’arrivo a Maniago come unico rappresentante della categoria è stato Paolo Alessio, con Enrico Sandri, su Peugeot 106. Tra le quelle del raggruppamento N2/R1/A5 a prevalere è stata la Peugeot 106 di Luca Bertoli e Valerio Guarnieri.
Il prossimo appuntamento dell’International Rally Cup vedrà i protagonisti della serie sfidarsi sull’asfalto del Rally del Taro, in programma nei giorni 29 e 30 maggio.