Guglielmo De Nuzzo e Gabriele Passaseo su Skoda Fabia R5, si sono aggiudicati la vittoria nella ventisettesima edizione del Rally Città di Casarano, manifestazione organizzata dalla Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team in collaborazione con l’Automobile Club Lecce e valida quale prova d’apertura della Coppa Rally ACI Sport di Settima Zona.
Accese le varie fasi della gara: per conoscere la composizione del podio finale si è dovuto attendere il passaggio sulla prova conclusiva che ha eletto vincitore De Nuzzo e Passaseo, che per tutta la prima parte di gara, avevano lottato a spada tratta con il detentore del titolo d’area in zona 7 Carmine Tribuzio in coppia con Fabiano Cipriani, pure su una Skoda Fabia R5. Questi ultimi sono stati però costretti al ritiro per una uscita di strada.
Per De Nuzzo, 26 anni nel prossimo mese di settembre si tratta del primo successo assoluto in carriera; non soltanto, è il primo pilota casaranese a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della competizione. Altrettanto appassionante è stata la lotta per la conquista del secondo posto risolta al fotofinish in favore della coppia siciliana formata da Luigi Bruccoleri e Ilaria Rapisarda su un’altra Skoda Fabia R5, che hanno avuto la meglio su Francesco Laganà e Maurizio Messina in gara su una Volkswagen Polo Gti R5.
La Coppa Rally Aci Sport di Settima Zona riprenderà il suo cammino tra poco più di un mese, il 21 e 22 maggio incrociando i destini del Campionato Italiano Wrc nella disputa, sempre in provincia di Lecce, del 53°Rally del Salento.
Nella foto di Giovanni Cuna, il podio finale della gara