È il biellese Corrado Pinzano, in coppia con Marco Zegna, il vincitore del 6° Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia organizzato in Toscana da MaremmaCorse 2.0 e disputato su sei prove speciali.
Pinzano, su Skoda Fabia R5, ha preso il comando fin dal primo tratto cronometrato, tallonato da vicino dallo svizzero Oliver Burri (Vw Polo R5, con Christophe Cler). Il piemontese ha comunque sancito la sua superiorità imponendosi in ben cinque prove.
Terzo gradino del podio per lo spezzino Claudio Arzà, già primo in questa corsa nel 2016, sulla Citroen C3 R5 e con al fianco David Castiglioni.
A senso unico la sfida “historic”, con la vittoria sicura andata nelle mani di Fabio Gaspare Alessi (vincitore anche del 4° Raggruppamento), in coppia con Giuliano Dalle Vedove, su una Ford Sierra Cosworth 4×4. Alessi ha vinto tutte le “prove speciali” disponibili, finendo ampiamente davanti al livornese Riccardo Mariotti, con una Ford Sierra Cosworth però a due ruote motrici, affiancato dal fiorentino Sandro Sanesi. Podio assoluto completato dal pistoiese Paolo Lulli, con Elisa De Rosa, su una Peugeot 205 Gti.