“Stiamo facendo di tutto per riportare la gara mondiale a Monza anche nel 2021, ma è una decisione che non dipende da noi”. La dichiarazione è di Alessandra Zinno direttore generale dell’autodromo di Monza, durante la conferenza stampa di presentazione degli eventi 2021 nella pista brianzola. “L’autodromo è pronto – ha aggiunto – è noi stiamo per così dire corteggiando chi dovrà fare una scelta. Speriamo di poter riproporre l’evento mondiale”. L’evento è in programma all’inizio di dicembre.
Tutto ovviamente dipende da Aci Italia e dal promoter della serie iridata, che già ha speso parole di elogio per l’edizione 2020 della corsa, andata in scena fra pista, strade del parco e provincia di Bergamo. Un rally vinto dai francesi Ogier e Ingrassia, su Toyota Yaris, che al contempo si sono laureati campioni del mondo per la settima volta. “Una splendida esperienza, che vorremmo replicare” ha detto ancora Alessandra Zinno.
Un Aci Rally Monza andato in scena a porte chiuse con la speranza che tra qualche mese, per gli eventi in autodromo, si possa di nuovo aprire agli appassionati “ovviamente nel rispetto dei protocolli e delle prescrizioni di sicurezza” è stato sottolineato durante la conferenza.










Commenti 1