Cresce l’attesa per la ventisettesima edizione del 27°Rally Città di Casarano, gara che dopo la sosta forzata dello scorso anno per l’emergenza sanitaria è pronta ad andare in scena nel il 17 e 18 aprile prossimi. L’evento avrà la riconfermata validità quale prova d’apertura della Coppa Rally Aci Sport di Settima Zona. La finale della serie tricolore sarà il 30 e il 31 ottobre, il Rally Città di Modena.
Gli organizzatori (Scuderia Casarano Rally Team con la collaborazione dell’Automobile Club Lecce), hanno rivisto il format di gara proponendo un percorso molto più concentrato rispetto al passato. Le prove speciali, già usate nelle precedenti edizioni, saranno in totale 7 con questa sequenza: una (Torre Vado) al sabato e due (Palombara e Miggiano) da percorrere tre volte la domenica. Dopo undici edizioni esce dal programma la prova spettacolo, mentre sarà riproposto lo shakedown sulle alture di Torre Pali.
Per la prima volta l’area di partenza e arrivo saranno allestiti all’interno del circuito internazionale karting Pista Salentina di Torre San Giovanni Marina di Ugento, struttura che fungerà da cuore pulsante dell’evento ospitando anche i riordini, il parco assistenza, la direzione gara, la segreteria, la sala stampa e il centro cronometraggio. L’intero evento sarà rigorosamente “a porte chiuse” ossia tutte le aree nevralgiche della manifestazione (percorsi delle prove speciali compresi) non saranno accessibili al pubblico ad esclusione degli addetti ai lavori, nel numero previsto dai protocolli
L’edizione 2011 della corsa sarà dedicata al fotoreporter Leonardo D’Angelo, scomparso improvvisamente nell’agosto del 2019 a soli 53 anni. Per ricordarlo gli organizzatori, tenendo fede alla promessa fatta a suo tempo alla famiglia, hanno voluto compiere questo gesto.
Commenti 1