Cinquantanovesimo posto finale, nono di gruppo e secondo di classe. Sono questi i numeri dell’esordio in gara di Elisa Imarisio, comasca, 19 anni. La “prima” è stata al 5° Motors Rally Show Pavia, ospitato nel circuito di Castelletto. Elisa era in gara con una Peugeot 106 e ha letto le note a Luca Volontè. A Rallyitalia.it la giovane lariana racconta le sue sensazioni.
“Abbiamo deciso di correre due settimane prima dell’evento – spiega – Io non avevo ancora la licenza ma era un occasione che non potevo far scappare, visto l’annullamento di tanti eventi che caratterizza questo periodo. Ho fatto tutto al volo e sono riuscita ad avere il necessario per prendere il via nella corsa di Castelletto di Branduzzo”.
“Ovviamente abbiamo corso con la macchina del nostro team, Alien Cars, che era perfetta grazie a mio fratello Marco e a papà Walter.
Purtroppo il sabato sera siamo partiti molto male, abbiamo fatto un giro in meno e questo errore ci è costata la penalità di 3 minuti, ma non ci siamo scoraggiati e abbiamo dato il massimo per recuperare il più possibile, vincendo praticamente tutte le altre prove speciali, riuscendo ad arrivare al secondo posto di classe N2″.
Elisa è dunque soddisfatta per questo esordio: “Non è stato per niente male; con Luca mi sono trovata molto bene, mi ha dato tanta fiducia e siamo entrati in sintonia subito nelle prime curve nella seconda prova. La prima? Meglio dimenticarla, ansia, agitazione non mi hanno aiutata,. Però sbagliando si impara e in questo week end ho capito che i rally sono la strada giusta per me, non vedo l’ora di rimettere il casco. Un grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato; per me è stato un sogno relizzato”.





Commenti 1