Sarà il primo appuntamento della stagione in Lombardia: il Rally Internazionale dei Laghi è in programma l’ultimo fine settimana di febbraio sulle strade della provincia di Varese.
Gara a porte chiuse, senza spettatori nelle zone di arrivo, assistenza, riordini, parco assistenza e prove speciali. La corsa ha varie validità: su tutte spicca quella per il Campionato Rally di Zona.
Previsti cinque tratti cronometrati, per un totale di 606 chilometri di prove speciali. L’evento scatterà da Caravate e si concluderà a Varese. Sabato 27 è in calendario lo shake-down, alla domenica le prove. La corsa nel 2020 è saltata a causa dell’emergenza sanitaria.
Una decisione presa pochi giorni prima del via con le iscrizioni aperte, per il peggioramento della situazione in Italia, e soprattutto, in Lombardia. L’ultimo vincitore, nel 2019, è stato un equipaggio con licenza rumena, Simone Tempestini-Sergiu Itu, Hyundai i20 R5.
Nella storia, il pilota che si è imposto in più edizione è stato Giacomo Ogliari, con cinque affermazioni, davanti a Giuseppe Freguglia (4), Andrea Crugnola e Fabrizio Gallio (2).